UNLAB - Alternanza Scuola Lavoro

Il 20 aprile si è conclusa con la seduta plenaria in auditorium la prima fase del percorso triennale di Alternanza Scuola Lavoro, che ha impegnato tutte le nostre classi terze a partire dal mese di novembre nella simulazione dei lavori delle Nazioni Unite incentrati sul tema "Le lingue come strumento di pace".
Le delegazioni hanno lavorato prima separatamente e poi si sono riunite per la votazione della risoluzione finale, frutto di due giorni di intensi dibattiti e frenetiche attività diplomatiche, il tutto rigorosamente svolto in lingua inglese. Al termine dei lavori sono state assegnate agli studenti e alle studentesse che si sono maggiormente distinti nell'interpretare il loro ruolo di delegati 23 borse di studio per la partecipazione a viaggi studio alle sedi ONU di New York e Ginevra.
Congratulazioni ai vincitori e a tutti gli studenti che hanno partecipato al percorso con entusiasmo e impegno...e arrivederci al prossimo anno!