Conferenze "Le scienze a scuola"

La Casa Editrice Zanichelli di Bologna ha organizzato presso il Liceo Einstein due conferenze del ciclo: "La scienza a scuola - 100 incontri con ricercatori e insegnanti per capire come la scienza cambia il mondo".
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 11 alle ore 13, presso l'Auditorium del Liceo Einstein in via Pacini 28.

Lunedì 6 novembre 2017 il Prof. Marco Giulio Giammarchi dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare terrà una lezione sul tema "La scoperta delle onde gravitazionali" rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte dei licei Scientifico e Scientifico opz. scienze applicate.

Venerdì 24 novembre 2017 la dott.ssa Lisa Vozza dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro terrà una lezione sul tema "I vaccini dell’era globale. Come si progettano, da che cosa ci difendono, perché" rivolta agli studenti delle classi quarte dei licei Scientifico e Scientifico OSA.