Iscrizioni on line a.s. 2018/2019

Sul sito del MIUR è stata pubblicata la circolare iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019.

La domanda di iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2018/2019 si potrà effettuare esclusivamente on line collegandosi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it

La famiglia dovrà provvedere alla registrazione sul sito a partire dal 9 gennaio 2018. Successivamente, dalle ore 8:00 del 16 GENNAIO alle ore 20:00 del 6 FEBBRAIO 2018, dovrà essere compilato il modulo on line.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Ricordiamo che i codici del Liceo "ALBERT EINSTEIN" sono:

TOPS018017 (Liceo scientifico e liceo scientifico opzione scienze applicate)

TOPM018018 (Liceo linguistico e liceo delle scienze umane)

Coloro che siano impossibilitati ad accedere ad un computer o ad altri dispositivi che consentano il collegamento ad internet, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 potranno rivolgersi al servizio di assistenza alla compilazione on line presso le Segreterie delle due Sedi del Liceo, secondo il seguente orario:

Liceo scientifico e liceo scientifico opzione scienze applicate - via Pacini, 28

Liceo linguistico e liceo delle scienze umane -  (lunedì - giovedì via Pacini, 28 - venerdì via Bologna, 183)

L’Ufficio Segreteria Didattica sarà comunque disponibile telefonicamente per tutte le informazioni ai numeri 011 2476103.

AVVISO:
I criteri di precedenza applicati ai fini dell'accettazione delle domande in esubero e all'attribuzione del punteggio, richiamati nella delibera n° 79 del Consiglio d'Istituto del 10/11/2017, sono:

1. presenza di fratelli o sorelle nell'Istituto;
2. studenti, fino ad esaurimento posti, ordinati in graduatoria in base alla media dei voti, compreso il voto di condotta, deducibile dalla scheda di valutazione finale della classe II (scuola secondaria di primo grado); in caso di parità di media dei voti, si prenderanno in considerazione le valutazioni singole delle materie contigue alle materie di indirizzo.