“Model United Nations”, Alternanza Scuola lavoro classi IV

Sabato 24 marzo dalle ore 8 alle ore 12 presso l’Aula Magna del Campus Einaudi di Lungodora Siena si terrà l’ultimo atto dell’attività di ASL delle classi quarte del Liceo Einstein, naturale prosecuzione del progetto “Model United Nations” iniziato lo scorso anno. Le delegazioni diplomatiche saranno riunite in seduta plenaria per discutere e deliberare sugli SDGs (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) dell’agenda ONU 2030 assegnati a ciascuna classe a seconda dell’attinenza con il loro percorso di studi.

Le delegazioni hanno lavorato nei diversi “committees” e, dopo due giorni di intensi dibattiti e frenetiche attività diplomatiche, il tutto rigorosamente svolto in lingua inglese, arriveranno alla seduta plenaria per presentare il risultato del confronto.

Al termine dei lavori saranno assegnati premi e riconoscimenti agli studenti e alle studentesse che si saranno maggiormente distinti nell'interpretare il loro ruolo di delegati.

Le famiglie sono invitate ad assistere a questo importante momento di crescita personale delle loro figlie e dei loro figli.