A SCUOLA PER ANDARE ALL’ESTERO!

La classe 4LC del Liceo Linguistico Einstein sta realizzando un ambizioso progetto di Crowdfunding come Alternanza Scuola-Lavoro!

Il progetto nasce proprio in aula, dal confronto tra studenti e insegnanti, come una piccola sfida, con il desiderio di mettersi in gioco facendo sul serio: per aiutarsi a partecipare ai Soggiorni Studio all’estero durante l'anno scolastico, spesso troppo onerosi per alcune famiglie, perché non provare ad autofinanziarsi?

In collaborazione con il Settore “Giovani e Imprese” del Comune di Settimo T.se, si è iniziato ad esplorare il mondo del crowdfunding, ora sempre più frequentemente utilizzato come volano per piccole iniziative imprenditoriali e anche per esperienze didattiche come questa.

E i ragazzi sono partiti! Prima con la formazione offerta dal Comune di Settimo e poi cimentandosi con volontà, spirito di gruppo e creatività per lanciare la loro campagna raccolta fondi, che è tuttora in corso.

La puoi sostenere anche tu!

Ecco il link:

La puoi sostenere anche tu!

Ecco il link: