1948/2018. L’ITALIA È. ASSEMBLEA COSTITUENTE: LA RINASCITA DI UN POPOLO

Da lunedì 1^ aprile a venerdì 12 aprile 2019, il Liceo A. Einstein ospiterà, nella sede di via Scotellaro 15, la mostra dal titolo “1948/2018. L’ITALIA È. ASSEMBLEA COSTITUENTE: LA RINASCITA DI UN POPOLO”, realizzata dalla Fondazione De Gasperi di Roma, con il patrocinio della Fondazione CRT.

 

GIOVEDÌ 4 APRILE si svolgerà, inoltre, il Convegno inaugurale dell’evento nell’Auditorium della sede di via Pacini 28 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, con la partecipazione del prof. Antonio Campati, docente di Filosofia Politica, presso l’Università Cattolica di Milano, e l’Avv. Antonio Caputo, Presidente della FIAP (Federazione Italiana Associazioni Partigiane).

Parteciperanno al Convegno tutte le classi quinte dell’Istituto, anche in vista del nuovo Esame di Stato, e le classi che ne faranno richiesta alla vicepresidenza entro martedì 2 aprile, accompagnate dai loro insegnanti in orario.

 La mostra, che ripercorre il dibattito tra i Padri costituenti tra il 1946 e il 1948, potrà essere visitata dalle classi del Liceo che lo desiderino in orario scolastico, dal lunedì al venerdì (h. 8.00-14.00). Gli studenti della classe 5B LSU accompagneranno il pubblico in visita. Per prenotazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..