WEBINAR SULL'UTILIZZO DI "SOCRATIVE"

GIOVEDI' 30 APRILE: WEBINAR SULL'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA "SOCRATIVE" RIVOLTO AI DOCENTI DI TUTTE LE SCUOLE DELLA CITTA' METROPOLITANA DI TORINO

Il Liceo “Albert Einstein”, organizza un webinar sulle potenzialità della piattaforma Socrative nell’ambito della formazione sull’utilizzo delle nuove tecnologie per la didattica.
Il webinar si terrà GIOVEDÌ 30 APRILE dalle 15 alle 17.
In caso di un alto numero di partecipanti, viene data possibilità di replica, in data da concordarsi con gli iscritti.

Mercoledì gli iscritti riceveranno il codice per partecipare al webinar mediante Hangouts Meet.

Per informazioni aggiuntive, scrivere a animatoredigitale@liceoeinsteintorino.it

Socrative è una piattaforma utilizzabile a distanza o in presenza.
Socrative consente di aumentare la partecipazione allo studio; permette di effettuare verifiche sui vari argomenti in maniera divertente e partecipata, con quiz, giochi, domande a scelta multipla, vero o falso, domande a risposta aperta e gare di velocità nella risposta a squadre.
Si accede tramite il proprio dispositivo e seleziona la verifica da somministrare. Gli studenti, dai loro dispositivi, senza dover creare un account, svolgono il compito ed i risultati arrivano in tempo reale. I dati delle verifiche sono rappresentati graficamente. Il docente può analizzare i report online in un foglio di lavoro di Google o farseli inviare via email in formato Ms-Excel.
E' possibile utilizzare Socrative anche per effettuare dei veloci sondaggi o per piccoli questionari in classe. Si possono anche predisporre delle domande di tipo Vero/Falso per poi discutere i risultati con la classe. Sono previste anche domande con brevi risposte aperte.
Oltre a queste funzioni, molto interessante è l’Exit Tickets, che consente agli studenti di lasciare un feedback e dire cosa hanno o non hanno imparato al termine della giornata; i report automatici permettono di visionare in automatico le risposte errate senza dover correggere tutte le prove.