Carta dei servizi

PREMESSA

 

L’Istituto, in quanto soggetto erogatore di servizi scolastici, adotta, ai sensi dell’art. 2, del Decreto legge n. 163 del 12 maggio 1995 e del DPCM del 7 giugno 1995, la presente “ Carta dei servizi della Scuola”, dandone adeguata pubblicità agli utenti.

Questa Istituzione scolastica, in adesione allo spirito della L. 241/90, del D.Lgs. 41/2001,dei D. Lgs. 165/2001 e 150/2009, intende adeguarsi a regole di trasparenza, celerità, pubblicità, partecipazione, efficienza, efficacia ed attribuisce valenza giuridica al presente Documento.

La Carta dei Servizi coinvolge tutte le componenti scolastiche: alunni, genitori, docenti, personale A.T.A., Dirigente Scolastico.

L’Istituto promuove l’attuazione dei processi di insegnamento/apprendimento finalizzati alla formazione dell’uomo e del cittadino, nel quadro dei principi e dei valori costituzionali.

Tale servizio è espletato nel rispetto della normativa riguardante l’attività educativa negli istituti di istruzione secondaria superiore, secondo le concrete modalità della programmazione della scuola.

 

La carta si sviluppa nelle seguenti parti:

  1. Principi fondamentali
  2. PARTE I: area didattica
  3. PARTE II: servizi amministrativi
  4. PARTE III: condizioni ambientali della scuola
  5. PARTE IV: procedura dei reclami e valutazione del servizio offerto dalla scuola
  6. PARTE V: attuazione

 Scarica la Carta dei Servizi in versione integrale

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento.

Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Accetto

Module login