DAE

DAE - Defibrillatore Automatico Esterno

Progetto Vita Piemonte

Nel mese di Dicembre 2015 l’Associazione Piemonte Cuore Onlus, con il supporto della Fondazione Specchio dei Tempi, ha donato due defibrillatori semiautomatici a ciascuna delle sedi del nostro Istituto; uno è stato installato nei locali delle Palestre di Via Tollegno, annesse al Liceo di Via Pacini, 28; l’altro all’interno del Liceo di Via Bologna, 183.

Il progetto, finanziato da Specchio dei Tempi, comprende il posizionamento dei Defibrillatori in apposite teche complete di pannelli interni/esterni, la sostituzione delle parti in scadenza per 8 anni e la formazione del personale delle scuole e degli impianti sportivi.

Nel nostro Istituto hanno partecipato al corso di formazione 20 persone tra docenti e personale A.T.A., che sono ora in grado di utilizzare le apparecchiature in sicurezza.

Entro la fine dell’Anno Scolastico 2015/2016 Piemonte Cuore Onlus manderà dei formatori a fare un intervento di sensibilizzazione in tutte le classi seconde e quarte della scuola, per un totale di 402 studenti.
Siamo diventati anche noi, dunque, Un Punto Blu Salvavita Specchio dei Tempi del territorio piemontese.

Contatti Piemonte Cuore Onlus:
Sito Web: http://piemontecuore.eu

Segreteria: 327 981 22 50