MAD FOR SCIENCE 2018

PREMIO SPECIALE PER LA COMUNICAZIONE SCIENTIFICA AGLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO EINSTEIN
Nell'ambito del concorso Mad for Scienze bandito dalla Diasorin, il premio speciale per la comunicazione è stato assegnato al team del liceo Einstein rappresentato da 5 studenti della IVDS LSOSA con il progetto sulla sicurezza alimentare.

Si tratta di un Premio di 10mila euro per l’acquisto di materiale vario da laboratorio, destinato al team che – tra i 6 finalisti – si è distinto per la qualità della presentazione e le competenze di public speaking. Per i giudici i 5 studenti del team sono stati "molto professionali, sicuri e sciolti nel raccontare il valore del loro progetto, ad interpretare al meglio il ruolo di scienziati".

"Non si può avere una grande idea senza essere capaci di comunicarla"