Iscrizioni on line a.s. 2024/2025

Si informano le famiglie che le domande di iscrizione per le classi prime per l'a.s. 2024-2025 possono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

L’iscrizione si effettua on line, collegandosi alla Piattaforma “Unica”, sezione “Orientamento”:

Ricordiamo che i codici meccanografici del Liceo “ALBERT EINSTEIN” sono:

TOPS018017

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico per l'Europa

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate per l'Europa

TOPM018018

Liceo Linguistico

Liceo delle Scienze Umane

Gli Assistenti Amministrativi (segreteria didattica) del Liceo Einstein saranno a disposizione su appuntamento, in caso di eventuale necessità (0112476103).

OPEN DAY Licei linguistico e delle Scienze umane

Il Liceo Albert Einstein invita le studentesse e gli studenti delle classi III della scuola media e i loro genitori a partecipare agli incontri di OPEN-DAY.

Quest’anno sono previsti quattro OPEN-DAY in presenza.

Gli incontri si svolgeranno nella sede di via Bologna, 183 con il seguente calendario:

LICEO DELLE SCIENZE UMANE – AULA FREUD

SABATO 21 OTTOBRE 2023

SABATO 25 NOVEMBRE 2023

SABATO 16 DICEMBRE 2022

SABATO 13 GENNAIO 2024

In occasione degli OPEN-DAY sarà possibile partecipare a:

- Meeting Genitori/Studenti dalle ore 9:00 alle 10:00 con il Dirigente Scolastico e i docenti del liceo (i genitori proseguiranno l’incontro fino alle h. 11:30)

- Laboratori a rotazione per gli Studenti sulle materie caratterizzanti dalle ore 10:00 alle 11:30 con attività pratiche svolte da Docenti e studenti del liceo Einstein.

Al termine dei laboratori si effettuerà un percorso guidato dell’edificio scolastico.

Per partecipare agli incontri in presenza sarà necessario prenotare utilizzando l’apposito form

cliccando qui

*********************************************

LICEO LINGUISTICO – AULA MULTIMEDIALE

SABATO 21 OTTOBRE 2023

SABATO 25 NOVEMBRE 2023

SABATO 16 DICEMBRE 2022

SABATO 13 GENNAIO 2024

In occasione degli OPEN-DAY sarà possibile partecipare a:

- Meeting Genitori/Studenti dalle ore 9:00 alle 10:00 con il Dirigente Scolastico e i docenti del liceo (i genitori proseguiranno l’incontro fino alle h. 11:30)

- Laboratori a rotazione per gli Studenti sulle materie caratterizzanti (spagnolo, francese e tedesco) dalle ore 10:00 alle 11:30 con attività pratiche svolte da Docenti e studenti del liceo Einstein.

cliccando qui

Vi aspettiamo!

Per ulteriori chiarimenti è possibile un ricevimento individuale su appuntamento con il Dirigente Scolastico Prof. Marco Michele Chiauzza e con la docente responsabile dell’orientamento, Prof.ssa Simona Vallese (Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane).

OPEN DAY liceo scientifico e scientifico scienze applicate

Il Liceo Albert Einstein invita le studentesse e gli studenti delle classi III della scuola media e i loro genitori a partecipare agli incontri di Open Day.

Quest’anno sono previsti quattro Open Day in presenza .

Gli incontri  si svolgeranno nell’Auditorium di via Pacini, 28 nelle date di:

SABATO 21 OTTOBRE 2023 ore 10:00

SABATO 25 NOVEMBRE 2023 ore 10:00

SABATO 16 DICEMBRE 2023 ore 10:00

SABATO 13 GENNAIO 2024 ore 10:00

Per partecipare agli incontri in presenza è necessario prenotare utilizzando l’apposito form.

CLICCA QUI

In occasione degli incontri in presenza le future studentesse e i futuri studenti potranno partecipare a due laboratori tra quelli organizzati nella giornata.

Al termine dell'incontro si effettuerà un percorso guidato dell’edificio scolastico.

Vi aspettiamo!

Per ulteriori chiarimenti è possibile un ricevimento individuale su appuntamento con il Dirigente Scolastico Prof. Marco Michele Chiauzza e con la docente responsabile dell’orientamento, Prof.ssa Silvia Fraboni (Liceo Scientifico e Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate).

Avviso serale

Si avvisano gli studenti che i corsi inizieranno lunedì 16 ottobre nel "caseggiato basso" del Galileo Ferraris di Settimo in via don Gnocchi. L'orario delle lezioni sarà pubblicato nella sezione comunicazione scuola-famiglia entro sabato.

Salone digitale dell'Orientamento 2023

Dal 23 al 27 ottobre si terrà il Salone dell'Orientamento 2023 del Comune di Torino per la scelta della scuola superiore dopo la terza media.

Nella settimana precedente il Salone, dal 16 al 20 Ottobre, sono previsti incontri di preparazione alla scelta per le famiglie dedicati al sistema scolastico e formativo.

Consultare il programma sul sito www.saloneorientamentotorino.it