Vaccinazioni:istruzioni per le famiglie

Le ASL piemontesi hanno avvisato le famiglie i cui figli non sono in regola con le vaccinazioni, inviando entro il 31 agosto una lettera con la data e l’ora della convocazione. La lettera, spedita in duplice copia, servirà anche come attestato per le famiglie da presentare a scuola: firmandola si aderirà all’invito della ASL.

Le famiglie che entro il 31 agosto non hanno ricevuto alcuna comunicazione dovranno compilare un’autocertificazione in cui si dichiara che il proprio figlio è in regola con il programma di vaccinazione. Il modulo di autocertificazione è scaricabile cliccando su questo link.

Seguirà Circolare per indicare le modalità concrete di consegna dei documenti, che dovranno essere portati alla segreteria didattica del nostro Liceo entro e non oltre il 20 ottobre prossimo.

Indicazioni del MIUR per l'attuazione dell'obbligo vaccinale

Circolare dell'USR Piemonte sull'obbligo vaccinale

Indicazioni dell'URP per gli adempimenti delle scuola

Circolare Regionale USR ANCI

Elenco indirizzi ASL

Volantino informativo

Modulo di autocertificazione per alunni in regola

Modulo per operatori scolastici

Prima giornata della Spiritualità al Liceo Einstein

A 500 ANNI DALLA RIFORMA PROTESTANTE: DECLINARE LA SPIRITUALITA’ NELLE TRADIZIONI RELIGIOSE E LAICHE

L’Istituto “A. Einstein”, in previsione delle celebrazioni per i 500 anni dalla Riforma Protestante che ebbe simbolicamente inizio il 31 ottobre 1517 con l’affissione sul portale della Cattedrale di Wittenberg delle 95 tesi di Lutero, promuove un ciclo triennale di incontri, per le classi quinte, sul tema della spiritualità.
Il primo incontro si è tenuto il 26 ottobre 2016 ed è stato dedicato alle spiritualità non cristiane, circa duecento studenti acccompagnati dai loro insegnanti nell'Auditorium di via Pacini 28 hanno potuto ascoltare gli interventi, introdotti dal Dirigente Scolastico del liceo Prof. Marco Chiauzza e dal prof. Alberto Pisci, del Rabbino di Torino Rav Ariel Di Porto per la tradizione ebraica, dell’Imam Yahya Pallavicini, per la tradizione islamica e della prof.ssa Maria Chiara Giorda dell’Università di Torino per le tradizioni religiose indiane,
La Seconda Giornata della Spiritualità si svolgerà nell'autunno del 2017 in occasione della ricorrenza del cinquecentesimo anniversario della Riforma Protestante.